Medicina Naturale – Grassi Dr. Daniele

Grassi Dr. Daniele

Il Dott. Daniele Grassi è un Medico-Chirurgo, Specialista in Urologia, qualificato con un Master Universitario di II livello in Medicina Tradizionale Cinese con Agopuntura e Moxibustione.

Come Medico ritiene di fondamentale importanza mantenere uno sguardo clinico aperto, che abbracci nella maniera più ampia possibile tutta la persona, nella sua completezza di corpo e mente. Per questo integra i più rigorosi criteri scientifici della Medicina convenzionale con la Medicina Cinese e altri princìpi di cure naturali, quali la Fitoterapia e l’Aromaterapia.

Tale integrazione tra diversi metodi di cura consente di creare percorsi personalizzati per il cammino di guarigione, che è unico e individuale.

Benessere e salute della Donna da sempre molto interessato alla salute femminile, grazie ad un costante ed attento ascolto, pratica con passione e scrupolosa attenzione una Medicina di Genere dedicata alla promozione della salute e del benessere e alla cura della Donna.

Modenese di nascita e Cervese di adozione, svolge a Cervia la Professione Medica dal 1989. A Cervia da 30 anni: 1989-2019

https://www.urologia-agopuntura.it

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Agopuntura
si tratta di una terapia fisica riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e in Italia dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO). Gli aghi utilizzati sono assai sottili, rigorosamente sterili e monouso e il loro posizionamento risulta praticamente indolore. Un ciclo completo consiste di 10 sedute della durata di circa 40 min ciascuna, anche se spesso i buoni risultati ottenuti consentono di interrompere prima. Straordinaria la sua efficacia e rapidità nel trattamento dei disturbi emozionali!

Moxibustione
si tratta di una pratica totalmente indolore che consiste nella combustione a scopo curativo dell’Artemisia, pianta oggetto di numerosi studi scientifici (Nobel per la Medicina 2015).
La moxibustione rappresenta il “fuoco”, mentre gli aghi rappresentano il “metallo”: insieme formano una coppia di potenti “guaritori”!

• Coppettazione
consiste nell’applicare sulla pelle delle coppette di vetro all’interno delle quali viene praticato il vuoto. Può essere associata agli oli essenziali nel trattamento di numerosissime condizioni dolorose, quali contratture muscolari, esiti di ematomi. Calma potentemente e letteralmente “succhia” via l’ansia!

Torna in alto